Informativa sui rimborsi

Informativa sui rimborsi
INFORMATIVA SUI RIMBORSI

5.1 Il recesso è regolato dagli artt. 52 e seguenti d.lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”). Ai fini dell’esercizio del presente diritto, il Cliente avrà a disposizione un periodo di 14 (quattordici) giorni, decorrenti dal momento in cui riceve il Prodotto acquistato.

5.2 Il diritto di recesso verrà esercitato mediante invio di una comunicazione indicante nell’oggetto “reso prodotti”, e contenente i dati del Cliente, la descrizione e il quantitativo dei Prodotti che si intende rendere, la data della Conferma d’ordine e la data di ricevimento dei Prodotti. Tale comunicazione dovrà essere inviata entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti, a mezzo mail all’indirizzo info@tellastoriericamate.com. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso non è richiesta alcuna motivazione.

5.3 A seguito dell’invio della comunicazione di recesso, il Cliente sarà tenuto a restituire i Prodotti mediante spedizione degli stessi al seguente indirizzo (sede operativa) Tella di Veronica Minutella, Via Mantegna, 14 Cecina LI (57023), entro 14 giorni successivi alla data della comunicazione di cui al punto che precede. Il costo del reso è a carico del Cliente.

5.4 I Prodotti resi dovranno essere integri e non dovranno essere stati utilizzati. L’etichetta apposta sul Prodotto deve essere integra e non deve essere stata staccata. Pertanto, l’esercizio del diritto di recesso e il conseguente reso dei Prodotti è escluso nel caso di utilizzo del Prodotto, anche nell’ipotesi di successivo eventuale lavaggio e nuovo confezionamento dello stesso. Il Cliente è altresì responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti derivante da un utilizzo improprio del Prodotto.

5.5 Tella di Veronica Minutella effettuerà il rimborso del prezzo pagato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, tuttavia ha la facoltà di trattenere il rimborso fino a che il Cliente non abbia fornito prova di avere spedito i Prodotti. Dal rimborso sono escluse le spese di spedizione.

5.6 Con riferimento ai Prodotti personalizzati il diritto di recesso è subordinato alla valutazione di Tella di Veronica Minutella, potendo essere escluso nel caso di Prodotti chiaramente personalizzati o confezionati su misura per il Cliente. A titolo esemplificativo: il recesso è da escludere nel caso in cui sul Prodotto sia stata effettuata una personalizzazione con immagini o scritte personali relative al Cliente o comunque ricollegabili al Cliente e che escludono la possibilità di rivendere il Prodotto.


RESO E GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ E GARANZIA PER VIZI

6.1 Tella di Veronica Minutella è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del Prodotto.

6.2 Il difetto di conformità deve essere denunciato a Tella di Veronica Minutella entro il termine di 2 (due) mesi dalla scoperta, a pena di decadenza. La garanzia legale ha una durata di 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto. L’azione diretta a fare valere i difetti si prescrive nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Prodotto.

6.3 La denuncia dovrà essere inviata per iscritto a mezzo email all’indirizzoinfo@tellastoriericamate.com, dovrà contenere la prova della Conferma d’ordine ed essere corredata da foto nitide del Prodotto che permettano un esame del vizio denunciato.

6.4 A seguito della denuncia tempestiva il Cliente ha diritto:

•⁠ ⁠alla sostituzione o riparazione gratuita del Prodotto, salvo che tali rimedi siano impossibili o eccessivamente onerosi;

•⁠ ⁠alla riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto qualora la riparazione o sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, ovvero quando il venditore non ha provveduto alla riparazione o sostituzione entro un termine congruo, ovvero quando la riparazione o sostituzione precedentemente effettuata hanno arrecato notevoli inconvenienti al Cliente.

6.5 Tella di Veronica Minutella declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti che derivino al Cliente o a terzi dall’utilizzo improprio del Prodotto.

6.6 In ogni caso la garanzia non opera nell’ipotesi di Prodotti che siano stati danneggiati o impropriamente utilizzati o non correttamente conservati dal Cliente, o qualora i Prodotti abbiano subito dei danni derivanti da fatti accidentali o comunque non imputabili a difetti di produzione.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

9.1 Le presenti Condizioni generali, nonché le condizioni particolari, sono sottoposte esclusivamente alla legge italiana.

9.2 In relazione a qualsiasi controversia relativa alla interpretazione, validità, esecuzione delle presenti Condizioni generali, nonché delle condizioni particolari, ai sensi dell’art. 66 bis Codice del Consumo, sarà inderogabilmente competente il Foro di residenza di Tella di Veronica Minutella.

Carrello